Halloween Cake

Ancora poco tempo nella notte delle Streghe per una ricetta di una torta di Halloween.

In realtà la torta è pronta da ieri ed è stata fatta per il compleanno del mio bis-nipote Duccio, che è nato proprio il 31 Ottobre. Peccato però che ieri sera Remì abbia messo in scena una versione casalinga dell’Esorcista, giusto per avvantaggiarci sulla horror-serata di Halloween e così il post previsto per ieri è slittato alla fine della giornata di oggi….Eh vabbè…ci vuol pazienza, no?!! Niente festa di Duccio, ma almeno gli ho fatto la torta.

Nelle mie intenzioni originali, doveva essere diversa: al Chocolate Sponge Cake che vedete nella foto, si dovevano aggiungere altri due piani di Vanilla Sponge in modo da fare un bicolore al taglio ed il tutto farcito con una ganache al cioccolato.
Mancando però il tempo, mi sono dovuta accontentare di usare solo la base di cioccolato, farcita con panna montata e ricoperta con la ganache. Per le decorazioni, ho usato degli ovetti di cioccolato a forma di zucca malefica e della ghiaccia bianca per un effetto ragnatela. Nel complesso, graziosa…ma nella mia mente doveva venire un’altra cosa…

La ricetta dello Sponge Cake è la stessa che ho usato per la Torta Campo di Calcio che ho postato qualche mese fa. La ganache si ottiene mescolando insieme in parti uguali cioccolato fuso e panna e si stende facilmente con una spatola fino a completa copertura della superficie. E’ una torta perfetta per tutte le occasioni, che potrete farcire con quello che più vi piace e decorare in base alle diverse ricorrenze: basta un poco di fantasia ed il gioco è fatto!

Nei prossimi giorni mi aspetta un’altra torta impegnativa: quella per il battesimo di mio nipote Massimo. Iniziamo a lavorarci da sabato…e poi subito sul blog per condividerla con voi! Speriamo mi riesca bene ;-)))
Per il momento, Happy Halloween!

Con questa ricetta partecipo all’Halloween Contest 2012 del blog Parole di Zucchero

Una risposta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...